INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

vattelapesca

LAGO DEL COGHINAS - 3 giugno 2018

 

 

Si è svolta il 3 giugno sullo splendido lago Coghinas, la prova sarda di qualificazione del CIBB 2018. Dieci i concorrenti in gara di cui cinque  della società padrona di casa Gallura Nord di Tempio Pausania, organizzatori dell’evento,  e cinque “ospiti” sulla splendida isola, provenienti dall’Emilia Romagna e Piemonte.

 

Le condizioni meteorologiche ottimali hanno favorito l’azione di pesca dei concorrenti, che sono arrivati a pescare oltre 20 bass ciascuno, per un totale di circa 200 prede totali,  fattore che conferma l’ottimo stato di salute del lago.
Praticamente tutti i partecipanti hanno portato in pesa la quota prevista dal regolamento, anche se sono mancati i rinomati Big del Coghinas.  Divertimento dunque assicurato!

Al 1° posto con kg 3365 Andrea Guerri dell'Emilia bass Hunter, che passa in finale aggiudicandosi l’unico posto disponibile. In seconda posizione con kg 2995 Luca Giovannini della Gallura Nord ed al 3° posto con kg 2885 G.Domenico Luciano della Gallura Nord. Il Big Bass di P. Mario Mureddu ha pesato kg 1045 anche lui della Gallura Nord. Lo staff della Gallura Nord è riuscito ad organizzare il tutto in maniera esemplare, nonostante fosse la loro prima esperienza nel circuito CIBB.

 

La gara è stata sponsorizzata da vattelapesca che ringraziamo per il supporto.